Dettagli
Lo scopo della medicina anti età è quello di aiutare l'essere umano a mantenere le prestazioni al massimo livello il più allungo possibile, migliorando la qualità di vita, lo stato di salute e la bellezza.
Le recenti scoperte scientifiche nel campo dei prodotti naturali offrono grandi speranze a coloro che vogliono conservare un aspetto giovane e dinamico e salvaguardare la forma e la salute.
Le sostanze che hanno dimostrato un'efficacia clinica nel rallentare gli effetti anti età sono l'idrolisato di collagene che è la materia prima grazie alla quale il nostro organismo riesce a produrre il proprio collagene.
La pelle (più del 70%), i tendini, le cartilagini, i capelli, ecc, sono ricchi di collagene.
Impatto sulla struttura cutanea quale cura "anti rughe"; Uno studio clinico della durata di 12 settimane ha dimostrato che un apporto quotidiano pari a 10 g di idrolisato di collagene migliora in modo significativo l'elasticità della pelle e garantisce un aumento del 28% dell'idratazione cutanea! Col tempo si è constatata una riduzione delle rughe dal 26 a 30%.
L'astaxantina è un potente antiossidante naturale estratto da una microalga, molto conosciuta in Giappone e negli Stati Uniti, ha un ruolo significativo anche nel miglioramento dei parametri fondamentali della nostra salute in particolare sui nostri livelli di colesterolo, sulla cardioprotezione, la fatica oculare e la capacità di accomodazione oltre ad aumentare la resistenza alla fatica e le prestazioni muscolari.
Per quanto riguarda la bellezza, è stato clinicamente dimostrata la diminuzione della profondità delle rughe e uno schiarimento delle macchie cutanee, come pure un'ottimizzazione dell'idratazione e dell'elasticità cutanea già con una dose quotidiana di 4 mg.
Il famoso medico specialista in cure anti età, il Dr. med N. Perricone ha addirittura paragonato la sua efficacia ad un lifting naturale.
Altri elementi naturali rinforzano l'azione anti età, in particolare i licopeni, il coenzima Q10, la vitamina D3, il solfato di glucosamina e sopratutto gli omega 3 EPA e DHA come pure i fosfolipidi estratti dall'olio di krill.