Termini e condizioni

Oggetto delle condizioni generali e del contratto
Le presenti Condizioni Generali di contratto disciplinano la vendita dei Prodotti offerti dalla Società sul proprio sito di e-commerce e le modalità di accesso al Sito.
Il Contratto ha come oggetto la vendita da parte della Società, alle condizioni, modalità, tempi e livelli di qualità del servizio come risultanti dalle presenti Condizioni Generali, di prodotti della stessa o di terzi.
Le offerte di prodotti e servizi pubblicate on line sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. La venditrice declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni e immagini.

Prezzi
I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri e sono comprensivi di IVA. La spedizione ha un costo standard di 10.- CHF per acquisti inferiori ai 100.- CHF. Nessun costo di spedizione verrà applicato sopra questa cifra. Il ritiro merce in negozio è gratiuto. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri.

La Società si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine. Gli sconti promozionali offerti sul sito nell’ambito di offerte commerciali specifiche sono cumulabili con altri sconti, salvo diverse disposizioni. Questi sconti promozionali sono direttamente dedotti dall’importo dell’ordine d’acquisto.

Ordinazione
Un’ordinazione diviene effettiva solo dopo l’accettazione della stessa da parte della Società. L’invio dell’ordinazione da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad esclusione di altri termini o condizioni.

La Società si riserva il diritto di rifiutare le ordinazioni di un cliente.

Pagamento
Tutti prezzi sono IVA inclusa. Il sito accetta pagamenti attraverso carte di credito, PosFinance Card, Visa, American Express, Diners, Euro Card/Mastercard.

Tutte le transazioni di pagamento vengono effettuate nell’area protetta (“https://……..) secondo uno standard di sicurezza quanto più elevato possibile. L’ordinazione viene addebitata sulla carta utilizzata al momento dell’ordinazione.

Sostituzione, restituzione, prestazioni di garanzia e reclami
Trattandosi di merce deperibile i prodotti non possono essere né cambiati né restituiti.

Spetta comunque al cliente verificare la marce al momento del ricevimento e comunicare eventuali difetti e differenze rispetto al suo ordine. Valgono le condizioni legali così come previste all’art. 201 CC.

Vengono ripresi solo articoli difettati imballati nella loro confezione originale, non utilizzati e che si presentano puliti, integri e senza danni.

I costi di restituzione della merce difettata, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente.

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

Farmacia del Corso SA
Palazzo Mercurio
Piazza Col. C. Bernasconi 5
6830 Chiasso

Disponibilità
Accanto alla descrizione di ciascun prodotto pharma-ti.ch indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Farmacia del Corso SA, Palazzo Mercurio, Piazza Col. C. Bernasconi 5, Corso S. Gottardo 6830 Chiasso – Switzerland il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, PharmaTi informerà tempestivamente l’utente.

Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, PharmaTI provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine.

Registrazione al sito e-commerce
Nel completare le procedure di registrazione al Sito, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni fornite dalla Società e a fornire i propri dati personali veritieri, corretti e aggiornati. La registrazione è gratuita.

Fermo restando che la procedura di registrazione ai servizi si conclude esclusivamente per via telematica, la Società attribuirà a ciascun Cliente una User ID ed una Password.
Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi alla sezione del sito di e-commerce.

Il Cliente riconosce e conviene che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificarlo o al momento dell’accesso ai servizi.

Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti univocamente e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche soltanto temporaneamente a terzi.

In base alle leggi vigenti, infatti non grava sulla Società un obbligo generale di sorveglianza, né un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanza che indichino la presenza di attività illecite. La Società è solo tenuta, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite, ad informare l’autorità giudiziaria ed o amministrativa avente funzione di vigilanza.

Obblighi e dichiarazioni del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce:

- di utilizzare i servizi offerti dalla Società in modo lecito e di rispettare le condizioni di utilizzo del servizio;
- in caso di persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori, di essere maggiorenne.

Resta inteso che la Società si riserva il diritto, in caso il Cliente violi una delle garanzie fornite e di cui sopra, di bloccare il suo accesso al sito e-commerce a tempo determinato e/o indeterminato e di assumere le azioni legali del caso.

Modalità di acquisto
L’acquisto dei prodotti potrà essere fatto seguendo le seguenti fasi:

- Autenticazione tramite utilizzo di user-id e password ( log-in)
- Scelta del prodotto
- Compilazione dell’ordine con inserimento dei dati necessari alla conclusione del contratto
- Conferma
- Verifica dei dati forniti e delle condizioni di vendita
- Conferma ed invio ordine.

L’ordine effettuato dal Cliente attraverso le fasi di autenticazione con user-id e password si intende vincolante e il contratto di vendita si intenderà concluso all’atto della ricezione da parte del Cliente della conferma dell’ordine salvo i diritti di recesso riservati al consumatore.

La conferma d’ordine sarà inviata all’indirizzo mail fornito dal Cliente durante la fase di registrazione e conterrà un riepilogo delle condizioni di vendita, le informazioni e le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna.

Qualora la Società abbia una temporanea o definitiva indisponibilità dei prodotti si impegna a comunicarlo tempestivamente al cliente e comunque non oltre 30 giorni e provvederà alla restituzione di quanto eventualmente già pagato dal Cliente, tramite rimborso e/o un buono corrispondente al valore della merce.

Resta inteso che ai sensi delle leggi vigenti sul commercio elettronico, sia l’ordine che la ricevuta si considerano pervenuti quando le parti hanno la possibilità di accedervi.

La Società, nei confronti di Clienti che agiscono in qualità di consumatore, osserverà le disposizioni delle leggi vigenti.

In caso il Cliente voglia fattura dovrà richiederla contattando via email il servizio clienti.

I contratti conclusi tra gli utenti registrati al Sito e PharmaTI sono regolati dalla legge svizzera. In caso di disservizio o controversia tra "PharmaTI" e un nostro utente/cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole.

Privacy & Sicurezza
Protezione dei dati personali Informativa ai clienti, ai sensi delle leggi vigenti

1. Fonte dei dati: i dati personali vostri, ovvero della vostra società o del vostro ente di appartenenza, sono stati da voi forniti in occasione di trasmissione di vostri ordini di acquisto, o di vostre richieste, oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi.

2. Finalità dei trattamenti: i dati di cui sopra sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con voi in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri clienti nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati da PharmaTI, Titolare del trattamento, per: o acquisire dati e informazioni precontrattuali (preparazione e comunicazione di offerte, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di solvibilità); o gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni a voi, ovvero alla vostra società o ente; o gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze; o effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti e degli incassi; o prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del credito, adire le vie legali in caso di necessità o gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria; o gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale; o predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive federali o gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci; o inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto delle vendite o della prestazione di servizio; o attuare un controllo della customer satisfaction, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione. Inoltre, con il vostro consenso, i vostri dati saranno trattati per inviarvi materiale pubblicitario, promozioni, offerte speciali, omaggi e servizi.

3. Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Svizzera o all’estero, presso il Titolare del trattamento, o presso la società Capo Gruppo o presso altre società del Gruppo.

4. Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” ai sensi delle leggi vigenti. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.

5. Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti i vostri acquisti. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l’evasione dei vostri ordini.

6. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui al punto 1. non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente ed ai collaboratori interni all'azienda, ai nostri consulenti. In particolare, in conseguenza dell’assetto del nostro Gruppo, i dati di cui al punto 1. potranno essere comunicati ad altre aziende consociate, o controllate, o comunque facenti parte dello stesso Gruppo, ed alla Capo Gruppo stessa che esercita la funzione di controllo e di supervisione del sistema informativo di Gruppo. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative federali e, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, sempre per finalità relative all'esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l'instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi. L'elenco completo delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede del Titolare.

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