lb Erikson edizioni - Fai girare la testa

lb Erikson edizioni -  Fai girare la testa

Altre viste

Codice prodotto lb25
Fr. 22,40

psicologico

Descrizione

Dettagli

Perché la nostra mente funziona in un certo modo? Come possiamo modificare il nostro sistema di pensiero per affrontare nuove sfide e migliorare la nostra qualità di vita? E, soprattutto, se non fossimo disposti a questo cambiamento quali potrebbero essere le conseguenze?
In questo provocatorio saggio Edward De Bono, autore di numerosi bestseller e considerato la massima autorità nel campo del pensiero laterale, ci spiega perché il nostro modo di pensare è sì corretto ma non sufficiente, e cosa possiamo fare per renderlo più efficace.
Esaminando il funzionamento della mente da una prospettiva storica, l’autore ci dimostra che le modalità cognitive tradizionali, quelle che siamo abituati a usare ogni giorno, possono essere eccellenti se applicate ad alcune aree — quali ad esempio la scienza o le tecnologie — ma rivelarsi totalmente inadeguate se utilizzate per affrontare le sfide «umane» che la società ci pone, come la risoluzione di conflitti, i cambiamenti sociali e, più in generale, tutti i problemi attinenti alla sfera relazionale.
Ricco di idee e spunti originali per allenare la mente a pensare in modo nuovo, questo libro insegnerà alla vostra testa a «girare» nel verso giusto, grazie ai numerosi e semplici suggerimenti che vi aiuteranno a risolvere problemi e a trovare soluzioni liberandovi dalle strutture della logica tradizionale.

Tel. +41 (0) 91 683 69 21
Per offrirti il miglior servizio possibile il nostro sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa.
x