lb Erickson edizioni - Il mio Primo anno da Mamma

lb Erickson edizioni -  Il mio Primo anno da Mamma

Altre viste

Codice prodotto lb30
Fr. 23,20

psicologico

Descrizione

Dettagli

La nascita di un figlio (soprattutto se si tratta del primogenito) è un evento che rivoluziona la vita di una donna portando con sé infinite gioie ma anche mille difficoltà e dubbi. Tutte le neomamme si pongono domande come: «Perché non riesco a farlo smettere di piangere?», «Le altre mamme se la cavano meglio di me?» e «Smetteremo mai di bisticciare, mio marito e io, adesso che c’è il bambino?». I pensieri di questo tipo possono portare a far sentire stressata e ansiosa anche la donna più sicura di sé.
Il mio primo anno da mamma combina tecniche psicologiche scientificamente fondate — proposte dall’autrice, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale — e consigli di altre neomamme per aiutare le donne che hanno da poco avuto, o stanno per avere, un figlio a superare i timori e le incertezze che molto spesso questo evento, se pur desideratissimo, porta con sé.
L’autrice presenta alcune semplici strategie per gestire l’ansia e per pensare, agire, comunicare e prendere decisioni con animo sereno e in modo efficace, nonché tecniche di rilassamento e suggerimenti per coltivare le proprie relazioni, sia vecchie che nuove.
Oltre a fornire consigli, il libro insegna abilità utili alle neomamme per affrontare meglio la quotidianità e godersi il più possibile questa emozionante fase della vita.

Tel. +41 (0) 91 683 69 21
Per offrirti il miglior servizio possibile il nostro sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa.
x