BIO Semi di Girasole

BIO Semi di Girasole

Altre viste

Codice prodotto 8019010780156
Fr. 7,90

Semi di girasole bio 500 gr

Descrizione

Dettagli

I semi di girasole bio (Helianthus) deriva da due parole greche ”helios” (= sole) e ”anthos” (= fiore) in riferimento alla tendenza di questa pianta a girare sempre il capolino verso il sole. Il fusto può arrivare normalmente a 2 metri di altezza.
Quando i fiori del disco maturano, diventano semi. Tuttavia ciò che è comunemente chiamato seme è in realtà il frutto della pianta.

Essi contengono vitamine del gruppo B, e vitamina E, la quale è in grado di svolgere una funzione antiossidante e di proteggere le cellule del nostro corpo dall'invecchiamento. Tra i sali minerali contenuti nei semi di girasole, ritroviamo la presenza di ferro e di zinco, oltre che di fosforo. Presentano, inoltre, un contenuto da non sottovalutare di magnesio e di potassio.

I semi possono essere affiancati ai pinoli o alle mandorle per la preparazione di un pesto o di un condimento per la pasta. Costituiscono un ingrediente interessante da aggiungere alle insalate estive, ma anche a piatti a base di riso o di cereali in chicco. Sono ottimi da utilizzare nella preparazione casalinga del pane e di altri prodotti da forno, come i crackers o i grissini.

Può contenere tracce di glutine e soia.

Tel. +41 (0) 91 683 69 21
Per offrirti il miglior servizio possibile il nostro sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa.
x