BIO Legumi Fagioli Rossi Azuki

BIO Legumi Fagioli Rossi Azuki

Altre viste

Codice prodotto 8019010269590
Fr. 5,10

Legumi: Fagioli rossi azuki bio 400 gr

Descrizione

Dettagli

I fagioli rossi Azuki biologici (Vigna angularis) vengono chiamati anche “soia rossa”, ma la denominazione è errata perchè non hanno in comune nulla con la soia, se non la loro appartenenza alla famiglia delle leguminose. Il loro sapore è dolce, simile a quello delle castagne e delle patate dolci.

Sono un’ottima fonte di proteine vegetali, di vitamina B5, potassio, ferro, manganese e zinco. Inoltre, gli Azuki contengono un oligoelemento, il molibdeno, che ha un ruolo fondamentale per la formazione di un enzima fondamentale per il fegato.

Le prime notizie sulla coltivazione degli Azuki risalgono all’incirca all’anno 1000, in Cina e in Korea. Tutt’ora questi fagioli vengono coltivati principalmente in Cina e in Giappone. Si tratta del legume più consumato in Oriente dopo la soia. Il termine “Azuki” significa “buona salute”. Questi legumi, rossi o verdi, vengono utilizzati sia per preparazioni salate che dolci.

Si consiglia un ammollo di 12 ore.
Rapporto di acqua e legume: 6 parti di acqua e 1 di legume.
Tempi di cottura: 90 minuti in una casseruola a fuoco basso.

Può contenere tracce d glutine e soia.

Tel. +41 (0) 91 683 69 21
Per offrirti il miglior servizio possibile il nostro sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa.
x